Alumni

ABSTRACT ALUMNI

in

Alcuni dei giovani di talento che hanno partecipato alle attività formative della Perseus e i loro risultati professionali.

Marco Alessi

in

Marco Alessi (1973) è autore e regista di fiction televisiva (Elisa di Rivombrosa, Le Stagioni del Cuore), opere teatrali, documentari. È docente e tutor all’Università Cattolica di Milano, al Master in tecniche di scrittura per la fiction

Francesco Arlanch

in

Francesco Arlanch, classe 1975, è sceneggiatore e story editor di fiction e serie telvisive di successo. Dottore di ricerca in Linguistica applicata presso l'Università Cattolica, Collabora come docente al Master in Scrittura e produzione per la fiction.

Paolo Braga

in

Paolo Braga (1973) è docente presso la facoltà di Scienze linguistiche e letterature staniere presso l'Università Cattolica di Milano dove collabora anche con le cattedre di Semiotica e Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa.

Petra F. Bagnardi

in

Petra Bagnardi, classe 1977, vanta un'esperienza a tutto campo nel mondo dello spettacolo: regista teatrale, drammaturga e autrice ma anche sceneggiatrice di serie televisive di successo.

Danilo Cataldo

in

Danilo Cataldo, classe 1981, ha frequentato il Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema. Sta lavornado alla stesura di una sceneggiatura per un lungometraggio di Raicinema, Faro Film e Andrea Leone Films .

Laura Cotta Ramosino

in

Laura Cotta Ramosino (1974) è consulente per il settore fiction di Rai Uno e collabora con il settore sviluppo della casa di produzione Cattleya. Collabora con l'Osservatorio sulla Fiction Italiana e svolge attività pubblicistica con diverse riviste.

Luisa Cotta Ramosino

in

Luisa Cotta Ramosino (1974), affianca le attività didattiche e di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica con l'attività di sceneggiatrice presso diverse case di produzione italiane.

Andrea Valagussa

in

Andrea Valagussa, classe 1975, è sceneggiatore. Laureato in Lettere con specializzazione in Comunicazione e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Milano sta lavorando al film Il tesoro di San Gennaro.